SPECIALE COVID DATORI DI LAVORO

CONDIZIONI ED ISTRUZIONI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE - Misure in vigore nell'anno 2020 (periodo 1^ gennaio - 31^ dicembre 2020)

CONDIZIONI ED ISTRUZIONI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

PRESTAZIONI EROGATE DA UNISALUTE PER CONTO DEL FONDO EASI

INDENNITÀ STRAORDINARIA, RICONOSCIUTA AI TITOLARI CHE HANNO ADERITO ALL’INIZIATIVA PROMOSSA DAL FONDO EASI, CON SCADENZA AL 28/04/2020.
Solo ed esclusivamente i titolari che, entro la data del 28/04/2020, hanno aderito all’iniziativa promossa dal Fondo EASI fornendo i loro dati tramite l’apposito format di registrazione, dal 15 Maggio 2020 potranno richiedere:

  1. Indennità giornaliera per ricovero in caso di positività al covid-19;
  2. Diaria da isolamento domiciliare per covid-19;

Per l’attivazione della garanzia è necessario il referto del tampone che attesti la positività al virus COVID-19, rilasciato dalle Autorità competenti. La garanzia opera con effetto retroattivo dal 01 Gennaio 2020 al 31/12/2020. Non è possibile riconoscere la garanzia Covid-19 a coloro che non hanno aderito all’iniziativa “speciale covid”.

COSA PREVEDE la GARANZIA

INDENNITA’ GIORNALIERA PER RICOVERO IN CASO DI POSITIVITA’ COVID-19 (Coronavirus)

In caso di ricovero presso strutture pubbliche individuate per il trattamento del virus dal Ministero, l’Assicurato avrà diritto a un’indennità di € 40,00 per ogni notte di ricovero per un periodo non superiore a 50 giorni all’anno (si specifica che la giornata di ingresso e dimissione costituiscono un’unica giornata ai fini della corresponsione della diaria).

DIARIA DA ISOLAMENTO DOMICILIARE PER COVID-19 (Coronavirus)

Qualora, secondo le prescrizioni dei sanitari e con attuazione delle disposizioni in esso contenute, si renda necessario un periodo di isolamento domiciliare, a seguito di positività al virus, l’Assicurato avrà diritto a un’indennità di € 40,00 al giorno per ogni giorno di permanenza presso il proprio domicilio per un periodo non superiore a 14 giorni all’anno. La diaria giornaliera per isolamento domiciliare verrà corrisposta anche qualora l’Assicurato non abbia preventivamente subito un ricovero.

DESTINATARI

Solo ed esclusivamente i titolari che, entro la data del 28/04/2020, hanno aderito all’iniziativa promossa dal Fondo EASI.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

In caso di ISOLAMENTO DOMICILIARE:

  1. Modulo di denuncia del sinistro (denominato "Modulo per la richiesta di rimborso Garanzia COVID-19") debitamente compilato e sottoscritto;
  2. Referto del tampone che attesti la positività al COVID-19 rilasciato dalle Autorità competente.

In caso di INDENNITA’ GIORNALIERA PER RICOVERO

  1. Modulo di denuncia del sinistro (denominato "Modulo per la richiesta di rimborso Garanzia COVID-19") debitamente compilato e sottoscritto;
  2. la lettera di dimissione ospedaliera dalla quale risulti la positività al COVID-19 (esito positivo del tampone rilasciato dalle Autorità competenti) e il numero di notti di degenza ospedaliera per l’indennità per ricovero.
  3. Se nella lettera di dimissioni non fosse menzionata la positività al COVID-19 o espressamente indicato che si è trattato di ricovero per COVID-19 è necessario inviare copia conforme all’originale della cartella clinica o ulteriore documentazione dalla quale si evinca la positività al virus

PROCEDURA PER RICHIEDERE IL RIMBORSO

La denuncia di sinistro potrà essere effettuata in tre modalità distinte:

  1. Cartacea tramite raccomandata A/R
  2. Per e-mail all’indirizzo rimborsocovid19@unisalute.it

PER POSTA

Se si intende utilizzare la posta cartacea è possibile inviare il modulo di denuncia del sinistro, tramite raccomandata A/R a:
UniSalute S.p.A. Spese Sanitarie Clienti - c/o CMP BO - Via Zanardi 30 - 40131 Bologna BO

PER POSTA ELETTRONICA

inviando tutta la documentazione richiesta all’indirizzo email rimborsocovid19@unisalute.it

Scarica la documentazione

 

MODULO PER LA RICHIESTA DI RIMBORSO GARANZIA COVID-19

PDF 0,15 MB
Documentazione richiesta in caso di sinistro

GARANZIE PER POSITIVITA' AL VIRUS COVID-19

PDF 0,79 MB

I Soci Costituenti il Fondo EASI